Inizio
- Operazione 3: Sintonizzazione e potenziamento - Ritaglio e potenziamento
Ritagliare i bordi indesiderati del panorama utilizzando i controlli Raddrizza e Luminosità/Contrasto. Gli strumenti Ritaglia e Regola sono situati sopra la schermata Rifinitura.
Ritaglia
- La selezione dell'opzione "Ritaglia" genera una linea di ritaglio rossa sopra l'immagine ricomposta. Definire l'area di ritaglio facendo clic sopra la linea rossa e trascinandola allo stesso tempo (trascinando gli angoli della linea rossa). Quando si visualizza in anteprima o si salva il panorama, l'area all'interno della finestra di ritaglio resterà inalterata. Deselezionare "Ritaglia" per visualizzare in anteprima o per salvare l'intera immagine panoramica così com'è, senza ritagli.
Raddrizza - Facendo clic sulla freccia accanto a questa icona si apre lo strumento di raddrizzamento.
Strumento di raddrizzamento
- Lo strumento di raddrizzamento consente di ruotare l'immagine panoramica in modo che appaia orizzontale. Fare clic sui pulsanti o spostare la barra di scorrimento per ruotare il panorama fino a rendere l'orizzonte (o un altro elemento di riferimento) parallelo alle righe della griglia.
Applica - Consente di applicare al panorama le impostazioni definite per Raddrizza.
Annulla - Consente di uscire dalla schermata di Raddrizza senza salvare le modifiche.
Luminosità/Contrasto - I selettori a scorrimento Luminosità e Contrasto possono essere utilizzati per modificare la luminosità o il contrasto dei colori del panorama.
Luminosità - Trascinare il selettore scorrevole verso destra per schiarire l'immagine, verso sinistra per scurirla.
Contrasto - Trascinare il selettore scorrevole verso destra per applicare gradualmente più nitidezza all'immagine, verso sinistra per appiattirla.
Applica -
Fare clic per applicare al panorama le impostazioni definite per Luminosità e Contrasto.
Annulla -
Fare clic per annullare tutte le modifiche.
*Le funzioni sopraelencate potrebbero non essere disponibili in alcune versioni di questa applicazione. |